2) AMICI MIEI
Ormai i più hanno dimenticato una scena del film di Fellini "La città delle donne"Marcello Mastroianni cercava di sedurre una ragazza appena incontrata in seguito arrivato in città si accorgeva che la ragazza aveva filmato la sua scena di seduzione e la stava commentando al pubblico femminile presente, ma forse il livello di questi video è più stile "Amici miei" liberamente tratto da quale dei 2 film anzi quattro poichè "Amici miei"ha avuto almeno un paio di sequel, forse un'elaborazione originale?Giudicate voi
3) FILM"HYSTERIA"....DEDUZIONI, CONNESSIONI E PENSIERI MALIGNI...
Pare circoli un film, girato un annetto fa, sull'invenzione del vibratore ecco uno dei link che testimonia su internet la sua reale esistenza: http://www.mymovies.it/film/2011/hysteria/, o comunque basta che cerchiate Hysteria film al solito modo. Pare sia "una commedia pulita ed elegante" a detta della fonte umana da cui l'ho scoperto, che in passato a onor del vero recensiva film porno, ma io non l'ho visto, facciamo opera di fiducia.
La trama è la seguente: un medico inglese cura l'isteria delle donne, pare con buoni risultati,..stancandosi di muovere lui un qualche arnese(forse un arnese?) ecco che ti inventa il vibratore..."solo una sana e consapevole libidine salva i giovani dallo stress e dall'Azione Cattolica?"- salviamoci noi dalla libidine dell'Azione Cattolica e suoi annessi e connessi, dico io a titolo puramente personale, gli altri facciano come vogliono...A questo riguardo mi vengono in mente un paio di pensieri, fino a meno di un secolo fa l'educazione anglosassone era particolarmente atta a formare un determinato tipo di persone manierato e imperturbabile, le crisi di nervi sotterranee si sprecavano forse di conseguenza...Vivien Leigh, la Rossella di via con il vento ostentava con il marito un contegno ineccepibile in pubblico, salvo poi insultarlo in maniera viperina e aggressiva (n.b. con sussurri) quando erano soli, pare fosse vittima di una nevrosi, anni fa i Pink Floyd fecero un film "The Wall" dove si parlava di un musicista rock che era vittima di un sistema educativo in casa e a scuola, che inculcava una determinata forma mentis, una delle canzoni dice: " Mamma ti comunicherà le sue paure ..."basti pensare che la canzone più famosa della colonna sonora è "Another Brick in the Wall" con la celebre scena dei bambini che su un rullo stile fabbrica finiscono in un tritatutto, mi si obietterà che l' esempio del primo caso è americano, ma come sanno anche i sassi la cultura dominante da quelle parti era di stampo anglosassone e dintorni , e comunque i Pink Floyd sono inglesi. Aggiungiamo che questa repressione forse, ma proprio forse ha portato a casi come Jack lo squartatore...ma qui siamo nella fantasia non dimostrata ne dimostrabile, ma reprimi quì spunta lì, dice qualcuno.... aggiungiamo inoltre che molte donzelle inglesi si rifanno le labbra(non quelle in faccia, le altre) perchè profondamente insicure, aggiungo questa volta con sicurezza che il problema non è quello, e che poi saranno insicure di qualcos'altro..Veniamo al certo crollo dell'uguaglianza tra i sessi britannica, va bene, dato di fatto sento come reale i commenti del maschilismo più becero con un orecchio, dall'altro invece i più saccenti e dotti pregiudizi che investono tutto il Mediterraneo, ma ciò non toglie che la storia è inglese, che sotto sotto fossero maschilisti repressi? Che il loro maschilismo perchè così supportato da scienza fosse più subdolo? Che poichè inglese perciò al di sopra di ogni sospetto ci tappasse la bocca per sempre? I neo fascisti in quest'uso scentifico sono da scartare essi preferiscono ancora il manganello sulla testa di quelli che fascisti non sono, lo dico perchè sono maschilisti nella loro goliardia, ma il resto? Il professorone? i colleghi del professorone? L'autista del professorone? L'uscere del palazzo dove il professorone va a dar lezioni? E il fruttivendolo?
Nessun commento:
Posta un commento